venerdì 27 maggio 2011

Svegliarsi per Vivere



Ci sono alcune mattine in cui ci svegliamo con una sensazione diversa. A volte, alzandoci, non pensiamo alle difficoltà della giornata. A volte riusciamo a guardare oltre. Sentiamo di poter vivere momenti diversi e, per questo, eccitanti rispetto alle nostre quotidiane abitudini.

Non importa che fuori piova. E’ dentro di noi che splende un raggio di sole. Sembra che tutto sia possibile e, quello che ci importa, è solo di vivere la nostra giornata. L’ansia che avevamo nello stomaco sembra scomparsa e nuove energie ci avvolgono.

Riusciamo anche ad apprezzare cose semplici; tanto semplici che, normalmente, ci sembrano scontate. Ma se poi ci soffermiamo ad osservarle, ci rendiamo conto che sono proprio le cose semplici il più bel regalo della nostra giornata. A quel punto sentiremo dentro di noi che, forse, la giornata non è un ostacolo da saltare come, invece, le nostre abitudini la fanno sembrare.

2 commenti:

  1. queste parole sintetizzano quello che per me è il senso della vita, la realizzazione della vita: svegliarsi la mattina con un raggio di sole che mi splende dentro.

    RispondiElimina
  2. Dovremmo tutti afferrare questo semplice modo di dare senso alla vita, senza farci adombrare dalle nubi che in un modo o nell'altro andiamo sempre a cercarci... ciao

    RispondiElimina