sabato 9 ottobre 2010

Sintesi di un anno di Blog!



Quando leggo un Blog mi piacerebbe trovare una sintesi dei contenuti significativi, ma non sempre tale sintesi è presente e, seguendo le etichette o gli archivi, non si è certi di individuare tutti i post importanti o gli argomenti di proprio interesse.

Per questo oggi, nel primo anniversario del Blog "Anatomia di un Investitore", ho pensato di descrivere, attraverso le etichette, gli argomenti più significativi, in modo da facilitarvi nella ricerca di quelli di vostro interesse.

Per cominciare segnalo l'argomento a cui ho dato molto risalto nel Blog e che riguarda tutto ciò che ha a che fare con l'Economia e la Finanza personale. Tale argomento raggruppa anche altre categorie che rappresentano i molteplici aspetti della nostra vita che possono incidere sull'economia e sulle finanze della nostra famiglia (anche in senso lato).

Il secondo argomento a cui ho dedicato molto spazio è quello della Crescita Personale. Questo argomento interessa diversi aspetti della nostra esistenza. In particolare  ho dato risalto all'aspetto psicologico e all'aspetto fisico che sono, secondo me, i pilastri della nostra personalità e generatori di benessere per tutti gli altri aspetti della vita.

Un'altra parte del Blog è stata dedicata, invece, ad una serie di riflessioni che ho deciso di condividere. Questa categoria è stata raggruppata sotto l'etichetta Pensiero che può contenere anche alcuni post che avete trovato in altre categorie. Ciò può capitare in quanto gli argomenti che tratto sul Blog hanno diverse prospettive che vanno considerate.

Infine, trasversale ai diversi argomenti che ho descritto sopra, vi è la categoria Fenomeni Sociali, che raccoglie diverse circostanze della nostra vita (circostanze economiche, sociali, psicologiche, etiche ecc) e che hanno inevitabilmente la loro influenza sulle nostre relazioni sociali.

Mi auguro che tale sintesi faccia meglio comprendere i percorsi e le speranze di questo Blog al quale è indubbiamente necessario, com’è stato fin’ora, il contributo di tutti; anche il tuo, che, forse, stai leggendo queste pagine per la prima volta! Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento