DISCLAIMER - AVVERTENZE


venerdì 9 ottobre 2009
DISCLAIMER - AVVERTENZE

"Anatomia di un Investitore" (anatomiadiuninvestitore.blogspot.com  - investitore.blogspot.com (il “blog”)) è un blog, e come tale i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.
"Anatomia di un Investitore" non è una testata giornalistica, e non ha regolarità di aggiornamento o periodicità, e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge (numero 62 del 7.03.2001).
I contenuti di "Anatomia di un Investitore" non vanno intesi come consulenza finanziaria nè come sollecitazione al pubblico risparmio nè come sollecitazione ad alcun tipo di azione da parte di chi vi accede o ne usufruisce. Le opinioni espresse nel Blog "Anatomia di un investitore" sono finalizzate esclusivamente a fornire informazioni di carattere generale e non hanno come scopo quello di prestare consigli operativi di acquisto e/o di vendita o raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Infatti, l’attività di questo blog non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dall’articolo 1 comma 5 septies del decreto legislativo 58/98, e così come modificato dal decreto legislativo 167/2007. Chi scrive non conosce le caratteristiche e l’esperienza finanziaria di nessuno dei lettori, con riferimento anche alla patrimonialità, flussi di reddito e di risparmio, tolleranza al rischio. Quindi nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona ed ai suoi obiettivi di investimento. "Anatomia di un Investitore" declina ogni responsabilità sulla qualità e la precisione delle informazioni messe a disposizione sotto forma di notizie, di risultati di ricerca, di pubblicità. L’eventuale presenza di link e collegamenti ad altre pagine o risorse non rappresenta una raccomandazione o un’approvazione da parte di "Anatomia di un Investitore" a quanto contenuto in tali siti. Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, prodotti e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links o scaricabili come files.
E’ esclusa espressamente ogni garanzia, implicita od espressa, in relazione alle informazioni contenute o collegate ad "Anatomia di un Investitore".
In nessun caso "Anatomia di un Investitore" o suoi eventuali fornitori di contenuto saranno responsabili per danni o perdite, diretti ed indiretti, che possano risultare dall’utilizzazione del servizio o del contenuto.
Ogni partecipante si assume la completa e totale responsabilità dei messaggi pubblicati. Il controllo preventivo effettuato da "Anatomia di un Investitore" riguarda solo evidentissime ed esplicite oscenità e/o offese, senza analizzare il contenuto ed il senso sottinteso nel testo pubblicato. Qualora qualcuno ritenga che suoi diritti vengano lesi dai contenuti del blog o dei commenti, dovrà contattare "Anatomia di un Investitore" via e-mail all’indirizzo investoranatomy@gmail.com che qualora possibile cercherà di prendere le eventuali misure del caso, secondo i tempi che saranno ritenuti opportuni.

PRIVACY
"Anatomia di un Investitore" (anatomiadiuninvestitore.blogspot.com  - investitore.blogspot.com (il “blog”)) non tratta dati personali degli utenti. Tuttavia, alcuni fornitori di servizi (a titolo esemplificativo e non esaustivo, Google AdSense e Google Feedburner) possono acquisire informazioni sugli utenti e sulle loro preferenze di navigazione: si rimanda alle informative di tali fornitori per informazioni sui dati da loro raccolti e sulle modalità di trattamento.
Si evidenzia che "Anatomia di un Investitore", in alcuni casi, potrebbe avere accesso ad alcune di queste informazioni. A titolo esemplificativo, "Anatomia di un Investitore" ha la possibilità di consultare l’elenco dei soggetti che hanno richiesto l’invio del feed via e-mail (per le modalità di cancellazione dei propri dati, si rimanda nello specifico alle indicazioni fornite da Feedburner): questa attività non costituisce trattamento e "Anatomia di un Investitore" si impegna in ogni caso a non cedere a terzi tali informazioni, salvo eventuali obblighi di legge lo impongano.
Inoltre, si evidenzia che in questo sito possono apparire annunci di Google AdSense, che può raccogliere informazioni sulle preferenze di navigazione degli utenti allo scopo di ottimizzare il servizio e creare campagne pubblicitarie su misura.